Questa è una camicina in lino con quadrifoglio realizzato a sfilato siciliano '500. I bordi sono rifiniti a punto festone e punto a giorno. E' una camicina che in Sicilia viene donata in segno di "buona fortuna" solitamente dalla madrina del bambino, e viene indossata nel primo giorno di vita.
Il tessuto utilizzato per realizzare queste camicine è solitamente il lino bianco pregiato, ma si usa anche il batista di puro lino, soprattutto se saranno indossate in primavera o in estate.
Qui sotto un dettaglio del ricamo
Il tessuto utilizzato per realizzare queste camicine è solitamente il lino bianco pregiato, ma si usa anche il batista di puro lino, soprattutto se saranno indossate in primavera o in estate.
Qui sotto un dettaglio del ricamo
11 commenti:
La camicina di lino è un classico che mi commuove sempre. Un bacio, da oggi ti seguo anch'io. Se hai voglia fai un salto da me anche tu
http://www.rivierabrides.com/
Mamma mia che bello! Ma voi siete bravissime, dalla foto si percepisce la perfezione del ricamo e i lavori a filet poi sono eccezionali! Complimenti! Auguri per la nostra festa, baci
These are exquisite - quite beautiful!
Kathy
Complimenti per questi meravigliosi ricami!!!
Avete mai pensato a dedicarvi all'abbigliamento per donna, visti i nuovi modelli di D&G per l'estate?
Carissimi saluti
Maria Concetta
Tenerezza e meraviglia..cosa desiderare di più?!
Bravissime,ragazze..
Baci.
Laura@RicevereconStile
Grazie mille per i complimenti sul mio blog. Approfitto l'occasione per darvi anche i miei più sinceri complimenti sul vostro blog! Amo lo sfilato siciliano, non mi stanca mai di guardare i bei lavori. Siete molto brave. Spero tanto che magari ci facciate vedere i passi per come si fa questa bellissima tecnica.
NASCO COME APPASIONATA DI CUCINA MA QUANDO VEDO QUESTI CAPOLAVORI RIMANGO SENZA PAROLE!!!!!
Ciao, grazie della visita e piacere di conoscervi! Il vostro blog è bellissimo...io sono negatissima per queste creazioni che osservo con ammirazione...bellissime. Sarò sempre disponibile per ogni domanda e/o consiglio sul senza glutine. Un salutone, buona serata.
Ciao Cinzia , ciao Nunzia,
ho trovato il vs blog nei commenti del blog "shabby chic interiors."
Realizzate cose bellissime! Complimenti a tutte due.
A presto DonatellaM.
P.S verrò spesso a farvi una visita.
Aspettavo un nuovo post per vedere un altro dei vostri bellissimi lavori. Questa camicina è stradeliziosa!
Camicino superelegante!!!Avete mani d'oro..
Ciao.
Annarita
Posta un commento